Dal giorno in cui Respawn Entertainment ha annunciato Star Wars Jedi: Survivor, lo sviluppatore ha cercato di ribadire che l’attesissimo sequel sta migliorando il suo predecessore in quasi ogni modo possibile, e da quello che abbiamo visto finora, in termini di storia, gameplay e altro, sembra certamente essere all’altezza delle promesse. In una recente intervista con VGC, gli sviluppatori hanno ribadito questo punto ancora una volta, con il principale visual designer dell’interfaccia utente Daanish Syed che ha affermato:
Penso che Jedi: Survivor sia solo un’espansione di Fallen Order in ogni modo possibile. In termini di storia ed esplorazione del gameplay, tutto ciò che abbiamo fatto e stabilito in quel gioco, è stato portato all’estremo.
Star Wars: Jedi Survivor ha già presentato diverse migliorie, come una maggiore varietà di nemici, nuove opzioni di attraversamento, mappe molto più grandi e dettagliate, una storia più oscura e sfumata rispetto al primo gioco e l’aggiunta del viaggio veloce. Inoltre, Respawn Entertainment ha confermato a Sirius Gaming che Star Wars Jedi: Survivor verrà lanciato con cinque modalità di difficoltà totali, a differenza delle quattro di Fallen Order, con “Jedi Padawn” come nuova aggiunta. La difficoltà Jedi Padawan sarà la seconda opzione più bassa disponibile, situata tra i livelli di difficoltà Story Mode e Jedi Knight, con quest’ultima la difficoltà normale. Questo perché, secondo gli sviluppatori, circa il 40% dei giocatori di Star Wars Jedi: Fallen Order ha selezionato la difficoltà della modalità Storia e il divario di abilità tra questa e Jedi Knight è stato percepito da molti come troppo ampio. Volendo colmare questo divario e consentire ai giocatori di progredire attraverso le opzioni di difficoltà in modo più organico, il team di sviluppo ha deciso di introdurre una quinta opzione che si sarebbe collocata tra le due.
Star Wars Jedi: Survivor uscirà il 28 aprile per Xbox Series X/S, PS5 e PC.