Commodore Day 2023, l’evento conquista Montasola (RI)

Commodore Day 2023, torna l’evento espositivo annuale dedicato ai fan della Grande C e del Retrogaming in generale, organizzato come sempre dai veterani del portale specializzato in storia della casa statunitense Commodore Mania, che trovate al seguente LINK. Ci eravamo lasciati la scorsa estate con la seconda edizione ufficiale dell’evento che si era svolto a Roma, all’interno degli spazi del Museo del videogioco VIGAMUS, come abbiamo detto in questa pagina. In particolare questa nuova edizione conquista una location tutta nuova, ovvero la ridente città di Montasola in provincia di Rieti, in collaborazione con l’associazione culturale Sabina Retrogaming ed il patrocinio del comune. Appuntamento sabato dieci giugno, non mancate.

Ecco, nel particolare, il testo ufficiale diramato dagli organizzatori dell’evento a cadenza annuale e di seguito il flyer con il programma e gli espositori presenti alla manifestazione:

Terza edizione del nostro evento annuale Commodore Day 2023 che si terrà Sabato dieci Giugno 2023 a Montasola (Provincia di Rieti), con il patrocinio del relativo Comune e la collaborazione di Sabina Retrogaming. L’evento si svolgerà nella sala polivalente all’interno del Parco “Il Monte” a Montasola, piccolo borgo medievale situato a 650 metri d’altezza sul livello del mare e conservato in maniera esemplare facente parte della comunità montana della bassa Sabina . Venire a visitare la mostra può diventare l’occasione per scoprire un luogo poco conosciuto che offre panorami mozzafiato ed una natura incontaminata Proprio dal Parco “il Monte”, che rappresenta uno dei fiori all’occhiello dell’intera zona, oltre ad essere dotato di tutti i servizi necessari, si gode di una vista meravigliosa sulla valle sottostante. La sala in cui si svolge l’evento Commodore Day 2023 è situata accanto al Canto del Gallo, pub/bar dove poter mangiare in serenità e godere dell’evento senza doversi allontanare dal luogo in cui si svolge. Vi aspettiamo come sempre numerosi per passare una bella giornata insieme ad altri appassionati di retrogaming e retrocomputing!!

Commodore Day 2023

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.