L’aggiornamento 1.0 di Ready or Not, il primo sparatutto SWAT realistico e in prima persona, gamingtitolo di debutto di VOID Interactive, verrà pubblicato oggi su Steam a partire dalle ore 19:00. La versione 1.0 propone un enorme aggiornamento dei contenuti, tra cui nuovi livelli, squadre SWAT con IA ristrutturate, modalità Comandante, nuove armi e nuove possibilità di personalizzazione.
Stirling Rank, COO e Lead Developer di VOID Interactive, ha dichiarato:
Siamo molto felici di vedere come verrà accolto il lancio 1.0 di Ready or Not. Questo aggiornamento [1.0] è il culmine di anni di lavoro, che ci ha portato a fare un salto significativo nella creazione di NPC con IA per consentire ai giocatori di immergersi completamente nell’esperienza di Ready or Not. Non vediamo l’ora di ricevere i loro feedback diretti, nelle fasi di rifinitura post-lancio, creazione di patch e di nuovi contenuti.
Al lancio, Ready or Not include:
· Squadre SWAT con IA ristrutturate e migliorate per un team tattico di NPC immersivo e altamente reattivo per una migliore gestione delle missioni in tempo reale
· Modalità Comandante: Una modalità single-player immersiva che offre una visuale sulla realtà ad alto rischio degli agenti della SWAT.
· 18 missioni single-player o cooperative online con massimo cinque giocatori, dalla liberazione di ostaggi alla minaccia di bombe e molto altro.
· Decine di opzioni per personalizzare l’intera squadra della SWAT del giocatore, inclusi corazze, armi, indumenti e molto altro.
· Supporto mod completo per i giocatori che vogliono andare oltre le missioni di Ready or Not
Nello spirito di creare un vero senso di realismo, la ristrutturazione della squadra SWAT con IA è un enorme passo in avanti per la creazione di una squadra più avanzata e intuitiva. Le squadre SWAT sono dotate di molte abilità avanzate e di miglioramenti che riguardano le formazioni, il modo in cui si accodano e sfondano le porte, liberano e mettono in sicurezza le stanze e altri interventi. Inoltre, completando un numero stabilito di missioni con gli stessi agenti NPC nella modalità Comandante, i giocatori potranno sbloccare i tratti dell’agente. I tratti dell’agente sono specifici per ciascun agente NPC e offrono vantaggi fondamentali per tutta la squadra, dopo essere stati sbloccati.
Nella modalità Comandante di Ready or Not, i giocatori assumono il ruolo del nuovo comandante incaricato del Dipartimento di polizia di Los Sueños, David “Judge” Beaumont. In questo ruolo, i giocatori dovranno comporre la propria squadra partendo da un’ampia lista di agenti NPC, dare ordini tattici e pianificare attentamente ciascuna missione. Essere al comando di una squadra in Ready or Not vuol dire anche tenere conto della salute fisica e mentale dei compagni di squadra NPC tra una missione e l’altra. Gli agenti la cui salute mentale è in peggioramento e viene ignorata potrebbero non essere in grado di eseguire i propri compiti o potrebbero sentirsi costretti ad abbandonare la squadra. Gli agenti incapacitati potrebbero essere temporaneamente non disponibili per le missioni, mentre quelli che si arrendono sul campo lo saranno in modo permanente.