Arriva l’evento retrò Vintage Computer Festival Italia

Arriva nella capitale uno evento retrò intitolato Vintage Computer Festival Italia, una due giorni di full immersion all’interno del mondo del retrocomputing e del retrogaming.

Lo speciale evento retrocomputing è organizzato dall’associazione culturale Vintage Computer Club Italia, nata dalle ceneri del leggendario gruppo RCR, Retro Computer Club Roma, fondato dal giornalista e scrittore Paolo Cognetti. Un pò come i New Order dai Joy Division nella storia della musica.

All’interno di Vintage Computer Festival Italia troverete macchine che hanno fatto la storia del settore informatico e videoludico, riviste storiche del settore, appassionati di retro-informatica e videogiochi in generale. Se per voi il Commodore VIC-20 è ancora più divertente di Windows, non dovete mancare!

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.