Morgan Freeman accusato di molestie sessuali e comportamenti inappropriati

La lista di insospettabili attori recentemente accusati di molestie sessuali continua ad allungarsi. Dopo Bill Cosby, Jeffrey Tambour e Kevin Spacey arriva anche il turno di Morgan Freeman. Sedici diverse persone (“di cui 8 vittime, N.d.R.”) si sono rivolte a CNN con congruenti racconti sul comportamento inappropriato di Morgan Freeman.

Con una carriera che si espande su 5 decadi, Morgan Freeman è uno degli attori più conosciuti e stimati del panorama cinematografico. Attualmente le accuse non sono della stessa gravità di quelle rivolte a Cosby e Spacey, tuttavia il comportamento dell’attore ha oltrepassato più volte la linea dell’accettabile.

Le accuse si concentrano principalmente sui comportamenti inappropriati di Morgan Freeman. Sia sul set dei suoi film, sia all’interno della sua compagnia produttiva, le donne intorno a Freeman hanno raccontato del forte disagio sperimentato a seguito delle battute ed occhiate inappropriate del divo.

Due di queste otto vittime hanno raccontato di aver subito contatti fisici indesiderati. L’imbarazzo pubblico provato in presenza di Morgan Freeman ha spinto molte di queste donne a cambiare il loro abbigliamento per evitare commenti ed atteggiamenti inappropriati ed umilianti.

Di seguito il commento di una delle vittime di Freeman, nello specifico si tratta di un Senior member dello staff alla produzione di Now You See Me:
“Faceva dei commenti sui nostri corpi… Sapevamo che se fosse venuto lui… non avemmo dovuto indossare nessun top che mostrasse il nostro seno, non indossare nulla che mettesse in mostra le nostre curve, nel senso che evitavamo ogni vestito attillato.”

In risposta alle accuse Freeman ha rilasciato una dichiarazione:
“Chiunque mi conosca o abbia lavorato con me sa che non sono il tipo che vorrebbe intenzionalmente offendere o mettere qualcuno a disagio. Mi scuso con chiunque si sia sentito messo a disagio o mancato di rispetto. Non è mai stato il mio intento”