Zenimax Online Studios al lavoro su una nuova IP tripla A

Zenimax Online Studios, facente parte della compagnia maggire da cui prende il nome, Zenimax, è lo studio che nel 2014 ha dato vita ad uno dei MMORPG più di successo negli ultimi anni. Parliamo di The Elder Scrolls Online e di tutte le grandi espansioni che, ancora oggi, continuano ad uscire.

A quanto pare, tale studio non vuole soffermarsi solo su TESO e sull’universo ad esso collegato. Infatti, Quentin Cobb, con un passato da Senior Designer presso Sony, Daybreak Games e Naughty Dog, ha dichiarato di essere ufficialmente entrato a far parte di Zenimax Online.

Sono felice di annunciare di esser entrato a far parte di Zenimax Online come Senior Designer per una nuova e non ancora annunciata IP AAA.

Come cita anche il commento stesso, Cobb è stato inserito in un progetto concernente una nuova IP tripla A e, al momento, il team continua a cercare personale per la nuova installazione a San Diego (dove è stato anche assunto Cobb stesso). Tuttavia, non sono state rilasciate informazioni ufficiali riguardo il progetto, ci toccherà quindi aspettare un po’ per vedere la prossima, nuova fatica di Zenimax Online Studios.

 

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.