Finalmente, dopo numerosi rumor e leak, EA e DICE hanno finalmente svelato Battlefield 6 o, per meglio dire, Battlefield 2042, dato che questo sarà il nome ufficiale del titolo. L’annuncio è arrivato tramite uno spettacolare trailer adrenalinico sui canali social proprio in questi ultimi minuti, fomentando i fan più incalliti del brand sparatutto in prima persona che fa un salto temporale: dalla Seconda Guerra Mondiale ci porta all’anno 2042.
Purtroppo, dal trailer non si capisce tantissimo, vediamo solamente dei soldati combattersi tra loro vedendo alcune bocche da fuoco fino ad arrivare ai carri armati, elicotteri, aerei, per poi concludere la clip video con un tornado che inghiotte tutto ciò che si trova nel suo cammino. Come se non bastasse, all’interno del trailer è stato annunciato quando verrà svelato ufficialmente il gameplay di Battlefield 6: 13 Giugno 2021, di conseguenza avremo uno sguardo più approfondito all’opera videoludica durante il corso dell’E3 2021. Intanto, ecco altri dettagli diffusi dall’azienda:
Battlefield 2042 è uno sparatutto in prima persona che segna il ritorno all’iconica guerra totale del franchise. In un mondo prossimo al futuro trasformato dal disordine, adattati e supera campi di battaglia che cambiano dinamicamente con l’aiuto della tua squadra e di un arsenale all’avanguardia.
Con il supporto di 128 giocatori, Battlefield 2042 porta una scala senza precedenti su vasti campi di battaglia in tutto il mondo. I giocatori affronteranno diverse esperienze di massa, dalle modalità multiplayer aggiornate come Conquista e alla nuovissima Zona di contenimento.