Final Fantasy VII Remake: aggiornamento alla versione PS5 per gli abbonati PS Plus

Final Fantasy VII Final Fantasy 7 Remake Remake Square Enix

Final Fantasy VII Remake Intergrade è approdato anche su PC tramite Epic Games Store (trovate qui i requisiti per PC) e da subito ha destato il malcontento dei fan tanto che su Digital Foundry la versione ha ottenuto un punteggio basso e pareri negativi. La versione per le piattaforme Sony sembra non essere cambiata e sono in arrivo delle importanti novità.

Tramite un post sulla pagina ufficiale di Twitter, è stato annunciato che da mercoledì 22 dicembre gli abbonati a PS Plus che hanno acquistato una copia della versione PS4, tramite il servizio di abbonamento PlayStation, possono eseguire l’aggiornamento della loro copia alla versione PS5.L’episodio Intermission, contenente il DLC Yuffie, sarà scontato del 25%  per un periodo limitato. Di seguito una panoramica del titolo tramite Epic Games:

Final Fantasy VII Remake è la versione rivisitata di FINAL FANTASY VII, uscito per la prima volta nel 1997. Come gioco a se stante e prima parte di un progetto più ampio, è basato sull’originale fino alla fuga da Midgar e arricchito di nuovi elementi.

La compagnia elettrica Shinra sfrutta l’energia mako, linfa vitale del pianeta, per trasformarla in elettricità con i suoi reattori e, di fatto, sembra stringere in pugno le sorti del mondo. Ma non è così: a opporre resistenza c’è il gruppo di attivisti Avalanche. Per distruggere il reattore 1 a Midgar, l’Avalanche chiede aiuto a Cloud, ex membro dell’élite militare SOLDIER. L’operazione finisce con il gettare la città nel caos, mentre Cloud è tormentato dalle visioni del suo nemico, morto tempo addietro.

FF7R EPISODE INTERmission è la nuova avventura di FINAL FANTASY VII REMAKE INTERGRADE con protagonista Yuffie Kisaragi, la ninja di Wutai in missione segreta a Midgar dove, in collaborazione con il nucleo originario dell’Avalanche, intende impadronirsi dell’ultra materia della Shinra.

Final Fantasy VII Remake è disponibile su PS4, mentre Intergrade su PS5 e PC tramite Epic Games Store.