Noctua offre l’upgrade-kit per CPU AM4 gratuitamente

Noctua Con l’arrivo della nuova piattaforma che ospiterà le prossime CPU Ryzen; AMD ha introdotto le ultime tecnologie di cui era rimasta sprovvista come il supporto a DDR4, PCIe 3.0, aggiornamenti che riguardano anche il socket, rappresentato dalla nuova versione AM4.

Recentemente Noctua ha fatto sapere che provvederà a fornire agli utenti dei suoi dissipatori, gli ultimi kit di montaggio per il nuovo socket AM4. La splendida notizia è che questi kit saranno distribuiti gratuitamente. I kit di montaggio SecuFirm2 sono retro compatibili con tutti i dispositivi Noctua, saranno reperibili presso i rivenditori o direttamente sul sito Noctua caricando una prova dell’acquisto.

“We were the first heatsink manufacturer to provide its customers with free mounting upgrades in 2006 when AMD introduced the AM2 socket and we’ve continued this policy with several generations of Intel sockets. Now we’re glad to offer free mounting upgrades for the new AM4 platform”. “It makes us proud that so many customers who bought their Noctua cooler five or even ten years ago, and used it on several platform generations, are still so satisfied with it that they want to keep running it on the latest CPUs. Keep enjoying your Noctua coolers on AM4!”. Recita il CEO di Noctua Roland Mossig.

Noctua offrirà due kit AM4 SecuFirm2 differenti: il kit NM-AM4-UxS, per l’installazione dei modelli NH-U14S, NH-U12S e NH-U9S e il kit NM-AM4 che supporterà la maggior parte dei dissipatori prodotti sin dal 2005 (NH-C12P, NH-C12P SE14, NH-C14, NH-C14S, NH-D14, NH-D14 SE2011, NH-D15, NH-D15S, NH-D9L, NH-L12, NH-L9x65, NH-U12, NH-U12F, NH-U12P, NH-U12P, SE1366, NH-U12P SE2, NH-U9, NH-U9B, NH-U9B SE2, NH-U9F) eccezion fatta per i modelli low-profile serie NH-L9i/NH-L9a. In ogni caso Noctua prevede di rilasciare un ulteriore kit che supporti i dissipatori NH-L9i/NH-L9a in seguito quest’anno.

Il sistema di montaggio SecuFirm2 per AM4 è stato progettato su misura per il nuovo socket, al fine di garantire compatibilità ottimale, pressione di contatto ideale e un installazione rapida e semplice. Sia il NM-AM4 e il kit NM-AM4-UxS comprendono due diverse serie di barre di montaggio, che permette agli utenti di scegliere l’orientamento del dispositivo di raffreddamento secondo le loro preferenze per assicurare un allineamento ottimale rispetto al percorso del flusso d’aria all’interno del caso .

Al fine di ottenere i kit gratuitamente tramite il sito web Noctua, gli utenti dovranno caricare una prova di acquisto (scansione o foto della fattura) di una scheda madre o CPU AM4 così come un dispositivo di raffreddamento idoneo Noctua (dissipatori per server e workstation della linea DX e DO sono esclusi dall’offerta). Gli utenti che hanno perso la fattura per il loro dispositivo di raffreddamento Noctua possono scrivere il loro nome, cognome e la data corrente su un pezzo di carta, scattare una foto della carta vicino al loro dispositivo e caricarlo come prova di acquisto. A seconda della posizione dell’utente, la spedizione di solito impiegherà da 1-4 settimane.

Per gli utenti che hanno bisogno del kit urgentemente o non hanno una prova di acquisto di una CPU o scheda madre AM4, i kit NM-AM4 e NM-AM4-UxS saranno disponibili anche tramite i rivenditori ad un prezzo suggerito di € 7,90 / USD 7,90.

Sicuramente un ottima mossa di Noctua che giustifica la fama che la precede in termini di affidabilità e cura dei suoi prodotti.