PlayStation 4 ha surclassato Xbox One e Switch a settembre negli USA?

Switch PlayStation 4 Xbox One Sony

Mentre gli analisti di NPD ancora devono emettere i propri bollettini ufficiali, sembra proprio che tramite il forum Resetera siano stati anticipati i risultati ottenuti dalle vendite hardware negli Stati Uniti nel corso del mese di settembre. Se i dati verranno confermati, si potrebbe parlare di dominio da parte di PlayStation 4 nel mercato americano.

I numeri riportati sul forum parlano chiaro: 425.000 console vendute da Sony, 260.000 Nintendo Switch piazzate e 175.000 Xbox One vendute. Si tratterebbe di un aumento delle vendite di PlayStation 4 rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, mentre i due concorrenti dovrebbero fare i conti con un leggero calo rispetto a settembre 2017. Vi ricordiamo che lo scorso mese è stata pubblicata sulla console di Sony l’esclusiva Marvel’s Spider-Man, fattore che sicuramente ne ha impennato le vendite.

PlayStation 4

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!