PowerColor rivela il Gaming Box al computex

Gaming BoxIl Computex vedrà PowerColor espandere la sua linea di dock per schede grafiche esterne con il nuovo Gaming Box. Sfortunatamente i dettagli che conosciamo sono ancora pochi, probabilmente si tratterà di un modello molto simile all’originale Devil Box.

Anche se ovviamente PowerColor desidera che sia accoppiato a una delle sue soluzioni custom di RX 500 serie Red Dragon o Red Devil, questo box esterno è compatibile con diverse schede grafiche sia AMD che Nvidia.

Come i modelli in commercio di Razer, Gigabyte, Asus e Alienware anche questo sarà probabilmente dotato di connettività Thunderbolt 3 e USB Type-C, oltre a una PSU integrata. Tra i benefici di una PSU con porte Type-C oltre ovviamente a fornire l’alimentazione alle GPU c’è quello di poter caricare accessori e altri device. Ad esempio nel predecessore Devil Box era possibile caricare lo stesso portaatile a cui veniva connesso.

Il mistero più grande resta il prezzo, spesso il punto debole dei dock esterni. Il Devil Box viene attualmente venduto a ben €450 senza scheda grafica. Ci aspettiamo ulteriori informazioni in occasione del Computex 2017.