Anche Whatsapp con gli status colorati

, così come ha permesso modifiche sul font e la combinazione di emoji. Ora, la stessa funzionalità è stata trasportata anche su Whatsapp, e mentre attualmente è in beta, ci si può aspettare che arrivi al più presto per tutti gli utenti.

Android Police è stata per prima informata riguardo questa novità, e mostra la disponibilità della versione beta di Whatsapp 2.17.291. Il report afferma che nonostante si possa scaricare questa versione beta è anche possibile che le nuove funzionalità non siano visibili. Presumibilmente si tratta di un server side che seleziona degli utenti ai quali è permesso vedere le novità anche solo nella versione beta. In ogni caso alcuni utenti sono in grado di visualizzare un’icona a forma di penna fluttuante nella barra dello stato, in basso nello schermo, giusto al di sopra dell’icona della camera. Selezionando tale icona si arriva al typing di uno status con possibilità di modifica per quanto riguarda i campi font, emoji e colore del background. Quando si termina l’operazione, con i dovuti accorgimenti, è possibile selezionare la freccia verde per inviare lo status, proprio come l’invio di contenuti multimediali.

Lo status verrà pubblicato su Whatsapp in maniera tale da essere visibile da tutti i contatti. La nuova funzionalità degli stati di Whatsapp è stata lanciata nel mercato a febbraio ed è riuscita ad ottenere più di 250 milioni di utenti attivi giornalmente in pochissimo tempo. Molto più di quanto faccia Snapchat attualmente.

In rete è possibile trovare l’apk di questa versione Whatsapp.