Bergbert III per C64 si avvale della colonna sonora inedita di Rob Hubbard

Bergbert III – The Blue Knight è un nuovo titolo indipendente realizzato dallo sviluppatore Phrenetic tramite il celebre programma di creazione di sparatutto amatoriali SEUCK e presentato durante la manifestazione specializzata SEUCK Game Creation Compo, fiera in cui programmatori dilettanti gareggiano per creare la loro opera migliore inedita basata sul SEUCK.

Oltre che per le qualità ludiche intrinseche Bergbert III – The Blue Knight si è fatto notare per ben altro, ovvero il fatto che la colonna sonora del titolo è stata composta dal leggendario musicista videoludico Rob Hubbard, autore di alcune delle migliori musiche del panorama ad otto e sedici bit, come l’indimenticabile Commando.

Di seguito un video con l’eccezionale colonna sonora di Rob Hubbard:

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.