Il Game Boy celebrato dal circolo degli illuminati

Il circolo degli illuminati diventerà per un giorno un locale degli anni novanta, con musica e giochi tratti da quella indimenticabile epoca e ci invita ad unirsi a lui grazie al Game Boy. Il portatile è infatti un vero simbolo di quegli anni indimenticabili, prima ancora che dei videogiochi portatili. Rilasciato nel 1989 da una Nintendo intenzionata a conquistare un mercato già allora enorme, l’otto bit tascabile proponeva una vera e propria esperienza all’aria aperta ispirata a quella casalinga del Nintendo Entertainment System, vero re dei salotti mondiali, siano essi giapponesi, statunitensi od europei. Con un catalogo software di altissimo livello l’handheld ha conquistato in pochi anni un posto enorme nella storia dei videogiochi.

Le versioni portatili di celebri franchise da casa hanno di fatto spopolato questi titoli sono tuttora indimenticabili. I giochi del Game Boy sono oggi dei veri classici senza tempo, titoli oggi di culto come Super Mario Land, esperienza alternativa ai classici ideati da Shigeru Miyamoto diretta da Gunpei Yokoi, The Legend of Zelda: Link’s Awakening, Castlevania: The Adventure, Metroid II o il fin troppo celebre Tetris, simbolo della console.

Oggi quell’epoca indimenticabile viene celebrata da un locale romano, Il circolo degli illuminati, che dedicata agli anni novanta un evento ad ingresso gratuito. Golden Age 1990 Old School. Il circolo è celebre per i suoi eventi a tema che spaziano in tutti i settori della pop culture, dai videogiochi alla musica elettronica, passando per la pop art africana, la filosofia hippie. e tanto altro. Per l’occasione verrà dato spazio anche ai videogiochi, con speciali postazioni dedicate ai classici del settore arcade degli anni novanta, con titoli di culto dell’epoca di Street Fighter II. Il flyer ufficiale dell’evento è dedicato proprio al Game Boy.

Oltre ai videogiochi al circolo degli illuminati verrà dato spazio anche alla musica di quell’indimenticabile decennio, con ospiti speciali quali Frankie Hi NRG DJ set, Luis Radio e la cantante italiana Neja, al secolo Agnese Cacciola, celebre negli anni novanta per brani quali Hello, RestlessShock! e sopratutto The Game, hit indimenticabile. Il locale dedicherà le tre sale a tre generi musicali diversi, pop dance, Hip-hop e house music.

Golden Age 1990 Old School vi aspetta.

Appuntamento presso Il circolo degli illuminati, lunedì 24 aprile 2017 in Via Giuseppe Libetta 1, zona ostiense, Roma.

Di seguito il video di Neja, The Game, brano dance del 1999, tratto dal canale ufficiale New Music: