Space Invaders, quarant’anni fa il debutto statunitense

Addicted to SPACE INVADERS

Space Invaders è un titolo seminale che ha fatto letteralmente scuola, oltre che aver segnato una delle pietre miliari più importante della storia dei videogiochi. L’opera è stata ideata quaranta anni fa esatti dal game designer Tomohiro Nishikado per lo sviluppatore nipponico Taito Corporation e ha esordito in territorio giapponese nel mese di giugno 1978.

Space Invaders, un solo mese dopo, nel luglio 1978, fa il suo debutto statunitense, invadendo, letteralmente, gli Stati Uniti, e consacrando al livello mondiale la sua fama, diventando in quaranta anni una vera leggenda del settore videoludico.

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.