Microsoft: Xbox Game Pass non cambia nome

Game Pass Ultimate

Tanti sono stati i rumor degli ultimi giorni che vedevano muovere Microsoft verso un possibile cambio di nome del servizio i cui iscritti ammontano a più di 10 milioni. Tra Twitter, Instagram e voci indistinte, si pensava di aver capito che il colosso di Redmond stesse portando il nome del servizio, Xbox Game Pass, verso “Game Pass”.

Bene, le parole di un portavoce di Microsoft hanno invece sciolto il nodo a monte, dichiarando quanto segue:

Xbox ha recentemente svelato il nuovo logo di Xbox Game Pass. Nonostante la grafica rinnovata, non ci sono modifiche al nome del servizio, che rimane Xbox Game Pass.

Da quel che dice il portavoce in questione, si evince che il problema sia stato dato principalmente da una questione prettamente grafica. Il logo rinnovato del servizio, non presenta effettivamente alcuna parola “Xbox”, sostituita però dal logo ormai ufficiale di Microsoft per la divisione della console, next-gen e non.

Quindi, almeno qualcosa di sicuro c’è ad oggi, guardando alle varie politiche che Microsoft sta adottando. Meno certe, invece, sono le voci che vedono una possibile interruzione del servizio Xbox Live Gold o come certe possono essere invece le immagini delle box art dei titoli Ottimizzati per Xbox Series X.

Xbox Game Pass - 10 giochi imperdibili

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.