Manca esattamente un mese alla data di uscita di Monster Hunter Rise, il 26 marzo, quando il gioco uscirà per la console Nintendo Switch. e secondo alcuni rumor, si dice che Monster Hunter Rise arriverà anche su PC. Oggi finalmente ne abbiamo la conferma: questa versione è ancora in fase di sviluppo secondo CAPCOM e, pertanto, verrà lanciata solo all’inizio del 2022.
Monster Hunter Rise è un gioco di ruolo d’azione che trasporterà i giocatori nel colorato villaggio di Kamura, un nuovissimo e tranquillo luogo di montagna che attira i visitatori con la sua cultura unica e le innovative tecnologie di caccia. Dopo che i cacciatori hanno equipaggiato la loro armatura e scelto uno dei vari tipi di armi, apprendono nuovi metodi di caccia e sbloccano nuove strutture, comprese le ancient shrine ruins. Man mano che i giocatori sconfiggono i mostri e avanzano nel gioco, gli oggetti dei nemici caduti possono essere utilizzati per creare armi e armature uniche che aumenteranno le loro possibilità di successo e sopravvivenza futuri. I cacciatori possono affrontare queste sfide da soli o con un massimo di altri tre giocatori nel gioco online locale o cooperativo.
Evolvendo la serie di Monster Hunter, il titolo Monster Hunter Rise fornirà ai giocatori un set inventivo di nuovi strumenti per rintracciare e sconfiggere mostri minacciosi. Per la prima volta in assoluto in un gioco di Monster Hunter, le azioni di grappling basate sul cavo possono essere eseguite utilizzando un wirebug in piedi oppure a mezz’aria, aggiungendo un nuovo livello di manovrabilità aerea alle strategie di caccia e agli attacchi. Il gioco farà anche il debutto di nuovi compagni di caccia chiamati palamute, compagni canyne personalizzati e cavalcabili che forniranno ai giocatori una nuova serie di opzioni di attacco, mentre i compagni felyne torneranno come personaggi di supporto per azioni come la guarigione.