THQ Nordic ha annunciato un nuovo team che entra nella famiglia: si tratta di Ashborne Games, studio con sede a Brno, in Repubblica Ceca. Attualmente sta lavorando ad una nuova IP di un titolo storico di strategia/RPG, mentre sta supportando contemporaneamente Comanche, lo shooter con elicotteri con il multiplayer free-to-play, nella sua fase di accesso anticipato, per il rilascio completo.
Lo studio è composto da sviluppatori veterani che hanno lavorato a titoli come Mafia, ArmA: Armed Assault, Silent Hill: Downpour, Vigor, la trilogia UFO e altro ancora.
Il nostro focus e la nostra passione risiedono negli strategici e nei giochi di ruolo”, ha detto il game directore di Ashborne Games, Karel Kalis nel comunicato di presentazione sul sito ufficiale del team. “Il nostro obiettivo come squadra è creare un’autentica esperienza di gioco con sistemi sofisticati che incoraggino giocate ripetute. Crediamo che sia qualcosa che manca davvero sul mercato”.
Qui sotto potete vedere il tweet di THQ Nordic, che dà il benvenuto al nuovo studio.
Today we have an exciting piece of news for you: @AshborneGames is now an official member of the THQ Nordic family!
While working on a new, unannounced IP, they will also be supporting Comanche in its early access phase.#Welcome #AshborneGames #THQNordic pic.twitter.com/kQA109obnE
— THQ Nordic (@THQNordic) March 23, 2021
Sempre nel comunicato, si legge:
Sebbene abbiamo esperienza con vari generi di giochi e titoli free-to-play su console e dispositivi mobili, il nostro obiettivo attuale è fornire giochi completi basati sul modello di business premium. Il team ha già iniziato a gettare le basi per una nuovissima IP. Poiché il concetto è ancora in fase di sviluppo, possiamo solo darvi un suggerimento: sarà uno strategico con ambientazione storica ed elementi da gioco di ruolo. Prima di lanciare a pieno ritmo il nuovo titolo, lavoreremo per supportare Comanche nella sua fase di accesso anticipato preparando una nuova modalità di gioco per giocatore singolo che verrà lanciata con l’aggiornamento 7. Abbiamo lavorato con Unreal Engine 4 e crediamo che grazie all’esperienza del nostro team e ai vantaggi del motore, saremo in grado di fornire prodotti che soddisfano e superare le nostre ambizioni di sviluppatore.
Il comunicato termina con una parentesi sulla difficile situazione per i flussi di lavoro e i processi creativi dovuta al Covid, ma il team non vede l’ora di lavorare nell’ufficio recentemente rinnovato nel cuore di Brno.