Da qualche tempo a questa parte, Sony si sta dando da fare con la divisione PlayStation, visto le molteplici collaborazioni con nuovi studi, come la precedente notizia riguardo lo studio di Jade Raymond. In queste ore, infatti, una nuova collaborazione è stata annunciata sulle pagine del blog ufficiale del colosso nipponico.
Riguardo tale collaborazione, ciò che subito evince dal testo che trovate in collegamento poco sopra, è che il colosso nipponico e Firewalk Studios hanno in mente una nuova IP AAA prettamente multigiocatore. Firewalk Studios è un nuovo team di sviluppo, nato nel 2018 e fondato da veterani dell’industria come Ryan Ellis, ex Creative Director per Destiny; Elena Siegman, ex producer per Guitar Hero II e Bioshock Infinite.
Non finiscono qui i titoli. Infatti, ci sono figure che hanno lavorato in giochi come Mass Effect e Apex Legends. Tutte queste personalità, insomma, lavoreranno all’unisono per la creazione di una nuova e al momento sconosciuta IP multigiocatore assieme a Sony Interactive Entertainment. Sicuramente ne sapremo di più nei mesi a venire, intanto vi lasciamo alle parole del capo dello studio, Tony Hsu.
Il nostro team di direzione collettiva non è estraneo alla creazione di esperienze multigiocatore indimenticabili. Ryan Ellis, il nostro Game Director, ha ricoperto il ruolo di Creative Director per Destiny. Elena Siegman, la nostra Executive Producer, è stata una producer per Guitar Hero II, Bioshock Infinite e diverse edizioni di Destiny. Il nostro team di grande talento ha contribuito a creare serie come Mass Effect e Apex Legends. Se a questo aggiungiamo la mia esperienza personale (e migliaia di ore di gioco…) su Call of Duty e Destiny, il risultato è stato offrire ai giocatori alcune delle esperienze più importanti del decennio, e ne siamo orgogliosi.
Oggi siamo entusiasti di annunciare una collaborazione con Sony Interactive Entertainment per il nostro nuovo gioco multigiocatore originale. Poter creare nuovi mondi e permettere ai giocatori di tutto il mondo di vivere momenti straordinari sono al centro della passione e dell’ambizione che guidano il nostro team. Il team PlayStation ha un profondo amore e rispetto per i giochi, oltre ad alcune delle migliori competenze e capacità al mondo che contribuiscono a trasformare le grandi ambizioni in realtà.