Valve ha molti giochi in sviluppo, parla Greg Coomer

Half-life Alix

Valve, azienda videoludica statunitense, ha spesso deluso i fan per le decisioni prese dall’azienda; una delle quali ( forse la più sentita) è stata quella di eliminare una lunga serie di nuovi giochi importanti, come l’incredibile Half-Life: Alyx. Tuttavia, ad oggi, molti si sono chiesti quale possa essere il futuro dell’azienda con Steam Deck. A rispondere a questo è stato Greg Coomer, product designer di Valve, il quale afferma che la società non abbandonerà lo sviluppo dei videogame ma che anzi è concentrata sullo sviluppo di alcuni di loro. Ecco nello specifico quanto dichiarato:

Valve ha molti giochi in fase di sviluppo e continueremo a rilasciarne.Lo sviluppo del gioco è molto importante per Valve. Non conosco i numeri esatti, ma la percentuale di dipendenti coinvolti nello sviluppo del gioco è alta. Molte persone sono coinvolte.

Coomer si è poi espresso riguardo la questione ” Half- Life” rivelando quanto segue:

Amiamo quel mondo e vogliamo continuare a esplorare l’ universo di Half-Life e Half-Life: Alyx è un segno che Valve ha più da dire su quel mondo

È interessante notare come una precedente fuga di notizie affermava che Valve non aveva Half-Life 3 in sviluppo, ma che, come parte dei suoi sforzi per spingere Steam Deck, l’azienda stesse lavorando a un ibrido FPS/RTS cooperativo chiamato Citadel; questa notizia è stata totalmente dunque smontata dalle più recenti dichiarazioni e dal fatto che alcuni rapporti dell’azienda suggeriscano lo sviluppo di una versione per PlayStation VR2.

Non ci resta che aspettare ulteriori dichiarazioni da parte dell’azienda, restiamo sintonizzati. Nel frattempo però, lo sapevate che sono emersi ulteriori dettagli su Assassin’s Creed Mirage? Qui il nostro articolo dedicato.