Oggi 2 dicembre si sta tenendo la prima giornata dell’Indie Live Expo Winter 2023, e tra i tanti giochi mostrati ci sta anche Momodora Moonlit Farewell, nuovo capitolo della serie, con protagonista Momo, Alta sacerdotessa del villaggio di Koho, qui alle prese con una sua missione divina. Durante lo show è stato pubblicato il trailer che annuncia la data d’uscita. Sarà disponibile dall’11 gennaio 2024 su PC. Potete vedere il filmato in fondo alla notizia.
Questa la descrizione del gioco dalla pagina Steam:
Storia:
Momodora: Moonlit Farewell racconta la più grande calamità che abbia mai colpito il villaggio di Koho, cinque anni dopo gli eventi di Momodora III. All’improvviso tutti sentono il cupo suono di una campana, e il villaggio viene minacciato da un’invasione demoniaca.
La matriarca del villaggio invia Momo Reinol, la sua sacerdotessa più competente, a investigare per scoprire chi ha suonato la campana ed evocato i demoni. La loro speranza è che trovando il colpevole potranno anche salvare il villaggio e, soprattutto, il sacro Albero di Lun, fonte di vita e salute per Koho…
Caratteristiche:
- Splendide pixel art e animazioni
- Un gioco pieno d’azione basato sul creare combo in corpo a corpo, schivare attacchi e scagliare frecce
- Il sistema dei “Sigilli” per creare stili di gioco personalizzati
- Scontri con boss intensi e dal grande impatto
- Un vasto mondo tutto da esplorare, colmo di storie e atmosfera
- Livelli di difficoltà regolabili a proprio piacimento, così da poter scegliere liberamente se rilassarsi ed esplorare il mondo in libertà o se cercare una sfida affrontando potenti nemici
Qui sotto potete vedere il trailer che annuncia la data di Momodora Moonlit Farewell, ricordando che il gioco è in sviluppo da parte di Bombservice e viene pubblicato da Playism.