Ramiro el Vampiro IV, il nuovo gioco dei The Mojon Twins

Ramiro el Vampiro IV arriva nella notte tetra volando con le sua ali da pipistrello nelle circuiterie dei possessori dei cari vecchi home computer ad otto bit, ed in particolare parliamo di Amstrad CPC e Sinclair ZX Spectrum. L’affascinante titolo a tema vampiresco è stato realizzato dai veterani retrò The Mojon Twins, che ha da poco  rilasciato il gioco  per entrambe le piattaforme da gioco. La trama di Ramiro el Vampiro IV vede il transilvanico non morto impegnato in una complessa ed articolata missione speciale per la raccolta di alcuni antichi papiri divini nascosti all’interno di una misteriosa piramide egizia. Questo monumento, secondo le leggende locali ancora tenute in vita dagli abitanti del luogo, discendenti diretti degli antichi egizi,  era il centro di amministrazione del potere terreno di una antica divinità, ovvero il potente Dio del sole Aton. Questa divinità egizia ha il potere di controllo assoluto del sole, che, come sappiamo, è uno dei nemici mortali di tutti i vampiri. Poter entrare in possesso di tale potere permetterebbe a chiunque lo volesse di generare una notte eterna, impedendo il sorgere del sole stesso, il sogno proibito di ogni creatura transilvana, dunque. Ramiro el Vampiro decide di sfidare le antiche maledizioni pur di impadronirsi dei segreti divini di Aton, in una avventura affascinante e ricca di mistero ed atmosfera.

Il veterano The Mojon Twins è parecchio noto nella comunità indipendente retrò, e viene ricordato, tra le altre cose, soprattutto per il titolo cult Mega Cheril Perils per SEGA Mega Drive, definita dal team spagnolo come un platform nudista retrò, che trovate in questa pagina. Ramiro el Vampiro IV, il cui titolo completo è Ramiro el Vampiro: en el  Misterio del Papiro è una nuova interessante produzione per Amstrad CPC e ZX Spectrum, realizzata davvero con cura, un gameplay molto coinvolgente e vario, basato sull’esplorazione e la ricerca dei pezzi del papiro per svelare il segreto di Aton per controllare il Sole e creare una notte senza fine. Notevoli i livelli ben disegnati, ricchi di numerosi e vari tipi di nemici, tra cui sono immancabili gli iconici pipistrelli e scheletri, disseminati tra piattaforme e trappole mortali, con  un’affascinante ambientazione a tema egiziano e musica di alta qualità. Potete trovare il titolo al seguente LINK.

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.