RPG Maker MV, in arrivo su Nintendo Switch

Lo sviluppatore indipendente Kadokawa si prepara alla pubblicazione di RPG Maker MV per Nintendo Switch, la nuova incarnazione del leggendario game editor che permette la realizzazione di giochi di ruolo di stampo giapponese.

Il titolo è già disponibile in formato PC Windows per la piattaforma digitale Steam dal 23 ottobre scorso, e la trovate al seguente LINK ma c’è grande attesa per la sua conversione sull’ammiraglia Nintendo.

Amazon Mexico ha già anticipato che il gioco verrà pubblicato anche in versione fisica, e si attende una data di lancio ufficiale, forse svelata durante l’E3.

Tra le novità introdotte in RPG Maker MV troviamo la possibilità di esportare i giochi in formati compatibili con diversi sistemi operativi, compresi quelli Google Android e Apple iOS per dispositivi mobili.

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.