Starwing Paradox: scontri tra robot dagli autori di Evangelion e Xenogears

Sempre fortunati, i giapponesi. Square Enix ha infatti appena annunciato Starwing Paradox, un gioco competitivo con i mecha (i “robottoni”) che arriverà nelle sale giochi del Sol Levante a partire da quest’autunno. Il gioco supporta fino a 16 giocatori online.

Il progetto ha un pedigree davvero eccellente, soprattutto per quanto riguarda la costruzione del suo mondo; il setting è infatti stato creato dall’acclamato studio d’animazione Sunrise, che ha prestato alcuni dei suoi talenti più brillanti. Tra questi, Naohiro Ogata (Mobile Suit Gundam), Yoshiyuki Sadamoto (il character designer di Neon Genesis Evangelion), assieme ai mecha designer Ippei Gyoubu (Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans) e, udite udite, Jun’ya Ishigaki, che aveva lavorato ai gear di Xenogears.

Tra i punti di forza del gioco, animazioni di altissima qualità e un’azione frenetica a bordo di robot, all’interno di spettacolari scontri 8 contro 8. Naturalmente, trattandosi di un cabinato arcade, l’esperienza sarà supportata da uno speciale cockpit, che risponderà ai movimenti effettuati nel gioco dall’utente.