Anniversario Xenogears, 20 anni celebrati con artwork e modelli di action figure

Xenogears

Era l’11 febbraio 1998 quando per la prima volta in Giappone veniva pubblicato su PlayStationย Xenogears, titolo JRPG iconico sviluppato da Square Soft e ideato dalle sapienti mani di Tetsuya Takahashi che di lรฌ a poco avrebbe fondato Monolith Softย e dato vita tra le altre alla saga di Xenogears e quella recente Xenoblade Chronicles.

Per celebrare questo ventesimo anniversario del brand Square Enixย ha deciso di pubblicare alcuni scatti che riportano alla memoria il titolo di Takahashi.

Due degli artisti originali, Kunihiko Tanaka e Junya Ishigaki, rispettivamente designer dei personaggi e designer dei mech, hanno pubblicato oggi alcuni artwork dei bozzetti del progetto di collaborazione con Square Enix che dovrebbe portare alla realizzazione di alcune action figure dedicate a Xenogears oltre ad alcuni bozzetti originali scartati dal gioco.

Nella gallery che trovate qui di seguito, potete ammirare anche alcuni modelli 3D delle statuette che dovrebbero essere realizzate.

Oltre a questo Square Enix ha anche organizzato un concerto commemorativo con protagonista la colonna sonora del gioco che avverrร  in aprile.

Dalla sua Mansion nel Sannio ha attraversato l'universo senza Tuta Phazon, visitando regni brulicanti di Koopa con l'aiuto di Pietre Sheikah. Ma il suo desiderio รจ una casetta sulla colonia 9 di Bionis e un mech parcheggiato in giardino. Cinema, borad game e birra artigianale le altre sue passioni. Ogni volta che esce un nuovo Zelda esclama: "Avverto un tremito nella forza."