World of Warships incontra Azur Lane e non è un pesce d’aprile

A prima vista non sembrano esserci grossi punti di contatto, eppure World of Warships e Azur Lane hanno un bel comun denominatore: la Seconda Guerra Mondiale, ed in particolare la guerra navale. Il prossimo 21 aprile, durante il “World of Warships x Azur Lane Special Talk Event”, presso l’Akihabara UDX Theater si sapranno i dettagli di una interessante collaborazione fra gli sviluppatori dei due titoli.

I due creatori di Azur Lane -un ibrido fra simulazione e sparatutto per smartphone-, non sono nuovi alle collaborazioni, avendo già avuto modo di interagire su Hyperdimension Neptunia e Armored Trooper VOTOMS.

 

Allinea ben presto il suo battito cardiaco agli 8-bit Sega. Passa a 16 con i primi amori e un Mega Drive. Vive ai tempi della Bastiglia videoludica, quando Sony lancia Playstation e riscrive le regole del gioco. Si perde come uno di sedici milioni di pixel, ma con indubbia risoluzione, fra le nebbie dell'Avalon universitaria de La Sapienza. Ascende le vette d'Abruzzo anche per vagheggiare dall'alto i campi di battaglia di Total War, quando, dopo più di un pc, ritorna, più vecchio e famelico, alle meraviglie della nuova era videoludica. Esordisce su Gamesvillage con lo schianto del grifone di Karl Franz, simulandone il peso ma non la solennità.