Yahoo! Messenger, a luglio chiusura definitiva

Yahoo! Messenger è un programma di comunicazione storico ma, negli ultimi anni, ha visto perdere milioni di utenti a favore di applicazioni concorrenti come facebook messenger o WhatsApp.

Secondo l’azienda stessa che lo produce sarebbe quindi un programma ormai datato non più in grado di tenere testa ai concorrenti e, sopratutto, non più attraente per gli utenti.

Yahoo! Messenger vedrà abbandonato il suo supporto il diciassette luglio 2018 e, quindi, anche se l’app è installata sul proprio telefono o computer, non sarà più possibile utilizzarla.

Yahoo! Corporation ha dato però la possibilità di salvare venti anni di chat, recandosi sulla pagina ufficiale del programma che trovate al seguente LINK.

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.