Shadow of the Tomb Raider: due difficoltà separate per puzzle e combattimenti

Shadow Of The Tomb Raider

In questi giorni i nove minuti di gameplay del nuovo Shadow of the Tomb Raider sono imperversati nel web, facendoci scoprire e toccare con mano molte delle ambientazioni e delle feature del gioco, come la hub e città principale Patiti, che sembra splendida.

Uno dei passi fondamentali che ci preme sottolineare tuttavia, è al minuto 5:21 del video, dove il narrative director Jason Dozois commenta spiegando che si potrà giocare al titolo come si vorrà: in particolar modo potendo settare separatamente la difficoltà di dei puzzle, del combattimento e dell’esplorazione. Un esempio? Impostare la difficoltà dell’esplorazione su “difficile” rimuoverà i simboli bianchi che indicano degli appigli utili per appendersi durante le arrampicate.

Per maggiori informazioni sul titolo è possibile recarsi alla pagina di Steam. Certo è che quest’ultimo capitolo con protagonista la nostra Lara Croft promette davvero bene, chissà che queste nuove impostazioni non rendano l’esperienza ancora più intrigante.

Shadow of the Tomb Raider sarà disponibile dal 14 settembre.