La versione iOS di Fortnite da record: ha fatturato 300 milioni di dollari

Fortnite 1205

Da quando è stata pubblicata su dispositivi mobili, ovvero duecento giorni fa (circa sette mesi), la versione iOS di Fortnite Mobile è stata una vera e propria gallina dalle uova d’oro per Epic Games. Il gioco ha infatti fatto ricavare al team di sviluppo l’ammontare di ben 300 milioni di dollari tramite acquisti in-game.

Si tratta di una cifra mostruosa, se pensiamo che il diretto rivale, ovvero PUBG Mobile, ha raccolto nello stesso periodo solo 47 milioni di dollari, mentre un “mostro sacro” dei titoli mobili come Clash Royale ha guadagnato (sempre nello stesso periodo) 228 milioni di dollari su iOS. Inoltre, è emerso che dall’inizio della Stagione 6 dello sparatutto in terza persona sono già stati spesi 2.5 milioni di dollari. E siamo soltanto all’inizio!

Fortnite Mobile

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!