Super Smash Bros. Ultimate, rimossa la piuma indiana da Mr. Game & Watch

super smash bros. ultimate game & watch

E’ sorta una piccola controversia su Super Smash Bros. Ultimate questa settimana, con un piccolo dettaglio che è emerso grazie alle modifiche apportate a Mr. Game & Watch. Il principale cambiamento del personaggio è che ora i suoi attacchi riflettono l’aspetto degli sprite LCD dei giochi originali: infatti si trasforma in un personaggio con una piuma da nativo americano e una torcia, facendo riferimento al gioco originale “Fire Attack“.

super smash bros. ultimate game & watch 2

La polemica sorse quando le persone si resero conto che la premessa di “Fire Attack” era quella del protagonista che difendeva un forte dai nativi americani che tentavano di dargli fuoco, il che poteva perpetuare stereotipi malsani e scorretti sulla cultura. I fan hanno contattato Nintendo riguardo al problema, e l’azienda ha confermato che la penna verrà rimossa dalla sagoma di Mr. Game & Watch, scusandosi per il problema. Hanno chiarito, inoltre, che il personaggio proveniva da un gioco di più di trent’anni fa, e che quindi non rappresenta i valori correnti dell’azienda.

Fire Attack è stato portato sul Game Boy Advance come parte della Game & Watch Collection, e la penna è stata rimossa anche per quella versione.

Ricordiamo che l’uscita di Super Smash Bros. Ultimate è prevista per il 7 dicembre 2018.