Samsung: svelato ufficialmente Galaxy A80

Galaxy A80

Dopo mesi di attesa, finalmente lo smartphone Samsung Galaxy A80 è stato ufficialmente svelato dalla casa coreana. Oltre a possedere un set di 3 fotocamere di altissimo livello, queste ultime sono collocate in un peculiare meccanismo pop up, del tutto simile a quanto visto nei precedenti leak.

Galaxy A80 porta sul tavolo un innovativo sistema di camere pop up rotanti

Proprio come anticipato dai numerosi render e leak apparsi tempo addietro in rete, Galaxy A80 è dotato di ben 3 fotocamere, di cui una primaria da 48MP f/2.0, una ultrawide da 8MP f/2.2 ed infine un sensore ToF (time-of-flight). Ciascuna di queste lenti è stata inserita in un innovativo meccanismo pop up, in grado di far ruotare le 3 camere avanti o indietro su di un asse, in modo da poterle utilizzare sia come fotocamere posteriori che come lenti per i propri selfie, mantenendo inalterata la qualità degli scatti. Oltre a ciò lo smartphone monta un processore Snapdragon non bene identificato, una batteria da 3700 mAh con supporto a ricarica rapida a 25W, display SUPER AMOLED full screen da 6.7 pollici in risoluzione FHD+ 1080 x 2400., 8GB di RAM e 128GB di memoria interna di base ed un sensore per impronte digitali interno.

Galaxy A80

Infine la casa coreana ha fornito la data di uscita ufficiale per il suo Galaxy A70, fissata per il 26 aprile prossimo. Lo smartphone in questione è dotato di un display con notch a goccia da 6.7 pollici con un aspect ratio di 20:9, include un sensore per impronte digitali interno e possiede 3 fotocamere posteriori. Di queste è presente una principale da 32MP, insieme ad un sensore di profondità da 5MP ed un ultrawide da 8MP.

Galaxy A80 propone un innovativo sistema di camere pop up a rotazione

Samsung Galaxy A80 sarà lanciato sul mercato a partire dal 29 maggio, ma non sono state fornite indicazioni ne sul prezzo del device, ne del suo compare A70.

Galaxy A80