Age of Empires IV: confermata l’assenza delle microtransazioni

Age of Empires IV

Durante il corso dell‘X019 Fan Fest di Londra, Adam Isgreen, Creative Director presso Relic Entertainment, ha rivelato alcune informazioni su Age of Empires IV, titolo annunciato all’evento Xbox, previsto per PC dal 2020. Ebbene, stando a quanto dichiarato da Isgreen, nell’opera RTS non saranno presenti le microtransazioni.

Ecco le dichiarazioni del Creative Director:

Il sistema delle microtransazioni non si concilia molto bene con i videogiochi strategici. Tutto ciò che faremo nel post-lancio avrà a che fare, nel caso, con update gratuiti ed espansioni maggiori. I nostri utenti più affezionati ci implorano di non aggiungere altre civiltà ai precedenti capitoli della serie, vogliono che ci dedichiamo ad altro ed è quello che intendiamo fare. Mentre sappiamo perfettamente in quale direzione vogliamo andare per supportare gli episodi precedenti, con Age of Empires IV ci lasceremo guidare dalla community sia per quanto riguarda i contenuti di lancio che per tutto ciò che avrà a che fare con le successive espansioni.

Avete dato uno sguardo al primo gameplay del prodotto?

Age of Empires IV

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.