PlayStation 5: emersi il nuovo motto, il prezzo e i dettagli del PlayStation Meeting

PlayStation 5

PlayStation 5 è sempre più vicina al suo reveal! Una nuova serie di leak ha infatti anticipato diverse novità legate alla console next-gen e all’evento che Sony Interactive Entertainment ha intenzione di mettere in piedi per la sua presentazione, ovvero il PlayStation Meeting, che a quanto dovrebbe avere luogo il prossimo 5 febbraio alla Sony Hall di New York City.

PlayStation 5 è considerata come la console definitiva, fattore che vorrebbe la possibilità di eseguire su di essa tutti i titoli pubblicati da PS One a PS4. Parliamo dunque di una retrocompatibilità totale. Stando alle indiscrezioni, il prezzo di lancio sarà di 499 dollari (449 euro), mentre il nuovo motto scelto da Sony sarebbe “It’s time to play!”, pronto a sostituire l’attuale “4 the players!”. Per l’arrivo sul mercato, si parla invece di ottobre 2020.

Il PlayStation meeting vedrà (anzi, vedrebbe perché nulla è ancora confermato) il reveal del design della piattaforma di gioco e del controller, oltre a proporre la schermata principale della console. Inoltre, sono attese le spiegazioni di tutte le funzioni principali dell’hardware:

  • SSD che renderà le installazioni e i caricamenti più veloci
  • Installazione modulare dei giochi
  • Download rapidi
  • Assenza delle schermate di caricamento
  • Controlli immersivi

Ovviamente, vi invitiamo a trattare queste informazioni con i dovuti dettagli, dato che si tratta di rumor spuntati in rete e privi di ogni tipo di conferma da parte dei diretti interessati.

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!