Purtroppo, non è una novità che il crunch sia diventata una pratica diffusa per gli sviluppatori di punta. La necessità di aumentare costantemente la qualità dei propri prodotti, senza tuttavia dilungarsi in periodi di produzione eccessivi, porta spesso i team ad aumentare le proprie ore di lavoro. Nel caso di Doom Eternal, svela Marty Stratton a VG247, id Software ha dovuto affrontare un lungo periodo di crunch che è durato molti mesi, fino all’annuncio del rinvio della data di uscita.
Tuttavia, per quanto tenere questi ritmi sia molto dura, gli sviluppatori non nascondono la propria soddisfazione per il prodotto finale. Secondo lo stesso Stratton, Doom Eternal è “il miglior gioco che abbiamo mai creato”, e che il motivo del ritardo non è la necessità di concludere i lavori, ma al contrario la volontà di rimuovere i bug e rifinire i dettagli in modo da consegnare un titolo eccezionale nelle mani del pubblico. Con queste note positive, vi ricordiamo che oggi è stata anche mostrata la hub dello sparatutto in un nuovo video.