Doom Eternal: gli sviluppatori hanno affrontato un lungo periodo di crunch

Doom motosega

Purtroppo, non è una novità che il crunch sia diventata una pratica diffusa per gli sviluppatori di punta. La necessità di aumentare costantemente la qualità dei propri prodotti, senza tuttavia dilungarsi in periodi di produzione eccessivi, porta spesso i team ad aumentare le proprie ore di lavoro. Nel caso di Doom Eternal, svela Marty Stratton a VG247, id Software ha dovuto affrontare un lungo periodo di crunch che è durato molti mesi, fino all’annuncio del rinvio della data di uscita.

Tuttavia, per quanto tenere questi ritmi sia molto dura, gli sviluppatori non nascondono la propria soddisfazione per il prodotto finale. Secondo lo stesso Stratton, Doom Eternal è “il miglior gioco che abbiamo mai creato”, e che il motivo del ritardo non è la necessità di concludere i lavori, ma al contrario la volontà di rimuovere i bug e rifinire i dettagli in modo da consegnare un titolo eccezionale nelle mani del pubblico. Con queste note positive, vi ricordiamo che oggi è stata anche mostrata la hub dello sparatutto in un nuovo video.

DOOM Eternal Bethesda id Software

Il fortuito incontro con una piccola cartuccia usata per Game Boy ha acceso la passione per i videogames in Lorenzo, al tempo ignaro ragazzetto con la passione per la narrazione. Non ci è voluto molto prima dell'entrata nel mondo del modding, seguita a ruota dagli esperimenti su GameMaker, un breve soggiorno su YouTube e infine l'investitura a Dungeon Master. I videogiochi hanno accompagnato Lorenzo durante tutto questo viaggio, sia come momento di relax e divertimento che come fonte di ispirazione. Adesso, la sua ultima tappa lo vede pienamente immerso nella scrittura giornalistica, nel frattempo che continua a coltivare il suo amore per le grandi storie.