Valerian E La Città Dei Mille Pianeti: Luc Besson prepara una trilogia

Valerian E La Città Dei Mille Pianeti non è ancora arrivato nei cinema, ma Luc Besson è già pronto a scommettere sul successo del film, tanto che ha già scritto la seconda sceneggiatura.

Con 197 milioni di dollari di budget, Valerian è il film francese più costoso della storia e Besson si è preso un bel rischio, viste le recensioni contrastanti che sono arrivate negli Stati Uniti. Il film per ora ha comunque un dignitoso 72% di score su Rotten Tomatoes e questo fine settimana avrà il primo riscontro nelle sale americane.

In una recente intervista con Nerdist, tuttavia, Besson ha dichiarato le sue intenzioni di rendere Valerian una trilogia. Anche se c’è incertezza sul futuro della saga, il cineasta francese ha dichiarato: “ho già finito il secondo e sto scrivendo il terzo. Non so se lo faremo, perché non dipende da me. Dipende dal pubblico, se lo apprezza. I miei amici mi dicono ‘perché stai scrivendo il secondo? Non sai nemmeno se lo farai’ e io gli dico che non mi importa, che è ok. Sono solo contento di scriverli. Mi diverto a scriverli, quindi non aspetto. Sto scrivendo per me. Ho finito già il secondo e poi mi sono annoiato, così ho deciso di scrivere il terzo“.

Tratto dal fumetto Valérian Et Laureline, il film vede come protagonisti Dane DeHaan e Cara Delevingne. Il resto del cast è composto da Clive Owen, Rihanna, Ethan Hawke, Sam Spruell, Kris Wu, Alain Chabat, Mathieu Kassovitz, Herbie Hancock e Rutger Hauer. Potrete vedere Valerian E La Città Dei Mille Pianeti dal 21 settembre nei nostri cinema.