SoE annuncia H1Z1, un MMO a base di zombie

Ambientato nel bel mezzo degli Stati Uniti, 15 anni dopo l’inizio dell’apocalisse zombie, H1Z1 (difficile non notare l’assonanza con l’influenza aviaria) sarà a tutti gli effetti un MMO, dove i giocatori si troveranno ad affrontare più o meno le stesse situazioni che abbiamo imparato a conoscere in serie come The Walking Dead.

Un vero e proprio survival online, in un mondo persistente dalle dimensioni assolutamente importanti. Da notare l’assenza di una componente RPG, tanto è vero che non vi saranno sistemi di leveling e/o legati all’esperienza. Si potranno (e si dovranno) però costruire difese, barricate, strutture e ovviamente, armi, tante armi, il cui crafting risulterà quanto mai sofisticato e appagante.

Starà agli utenti decidere come affrontare il gioco, ma ovviamente forgiare alleanze e creare gruppi aumenterà non di poco le probabilità di sopravvivere. H1Z1 si trova attualmente in sviluppo presso gli studi di Sony Online Entertainment e la prima beta è prevista solo su PC: per accedervi però sarà utilizzata la formula dell’early access a pagamento, qualcosa intorno ai 20 dollari, e non mancheranno neppure le contestate microtransazioni.