Trinity Magnum: un nuovo motion controller per Oculus


Con la febbre da realtà virtuale in costante ascesa, uno dei problemi non ancora superati rimane quello dell’interazione con l’ambiente. In particolare diversi produttori stanno cercando di sviluppare delle periferiche in grado di rendere l’esperienza in prima persona quanto più realistica e credibile possibile.

Fra le soluzioni più note troviamo il Sixense STEM, il Razer Hydra e, seppur in ambito prettamente PlayStation, il Move. A esclusione di quest’ultimo i prezzi sono spesso piuttosto elevati e comunque l’implementazione in ambito VR rimane tutt’altro che ottimale. Con l’idea di proporre al pubblico un prodotto efficace ed economico sta nascendo questo Trinity Magnum, un motion controller ergonomico, votato agli FPS, di cui è appena partita una campagna su Kickstarter.

I creatori di questo accessorio dal design alquanto sci-fi, si sono ispirato proprio al PS Move, a loro dire l’unica soluzione in grado di garantire precisione, velocità ed economicità in un’unica soluzione. I ragazzi di TrinityVR contano di raccogliere 60.000 dollari entro 30 giorni e pare siano già sulla buona strada. Se tutto andrà per il verso giusto, i primi prototipi potrebbero arrivare agli sviluppatori già a settembre, mentre la versione finale è attesa per la fine dell’anno.