Doom giocabile sulla touch bar dei nuovi MacBook Pro

I nuovi modelli MacBook Pro offrono una versatile Touch Bar molto versatile e sono da poco sul mercato. Apple crede molto in questi nuovi dispositivi e, a sorpresa, molti sviluppatori hanno deciso di testare le potenzialità videoludiche della periferica. Di fatto la touch bar è abbastanza ostile ad un approccio ludico tradizionale, a causa della sua risoluzione nativa parecchio bizzarra, di 2.170×60 pixel. Uno spazio angusto, sicuramente, ma che si presta comunque a visualizzare giochi completi.

L’eroico programmatore Adam Bell, sviluppatore per iOS, non si è perso d’animo ed ha realizzato una interessante conversione, pubblicizzata in modo ossessivo sui social network, al punto da diventare un vero e proprio tormentone. L’esperimento riguarda il port di Doom, vera conversione impossibile per Touch Bar. Eppure Doom è perfettamente giocabile, anche se con molti compromessi visivi. La colonna sonora, ad un primo ascolto, procura ancora decisi brividi ai giocatori più attempati…

Allegata al titolo una altra interessante feature, la possibilità di utilizzare l’HUD di gioco sulla Touch Bar, cosa decisamente più accessibile dell’intero titolo da giocare in modo alternativo.

Di seguito Doom su MacBook Pro Touch Bar: