Windows XP risorge e torna sul mercato, o perlomeno nelle tasche degli utenti. Windows XP è il sistema operativo più longevo della famiglia Windows ideato da Microsoft Corporation, con ben quattordici anni di supporto ininterrotto ed onorato servizio, dal 2001 alla sua dismissione ufficiale, risalente al 2015, da parte della casa madre Microsoft.
Windows XP è, secondo pubblico e critica, uno dei migliori sistemi operativi per il retrogaming, ed anche uno di quelli storicamente più amati a tutto campo, visto che in molti lo usano ancora sul proprio PC, magari per attività legate alla produttività che non necessitano dell’ultimo ritrovato tecnologico o di schede grafiche ultra pompate.
Hacking Jules , un team specializzato in hacking di computer fissi, portatili e smartphone è riuscita nell’impresa impossibile, e grazie a loro Windows XP risorge e gira su uno smartphone Apple iPhone 7 con sistema operativo originale iOS 10.1.2.
Certo, far risorgere l’immortale sistema operativo in un posto così decisamente bizzarro, è certo una impresa fuori dal comune, ma il risultato è davvero stupefacente.
Ad oltre un anno dalla release ufficiale di questa app hack, ben due milioni di iPhone al mondo hanno oggi sopra il loro esemplare di Windows XP.
Di seguito il folle esperimento condotto dal gruppo di hacker fieri Hacking Jules: