Ghouls and Ghosts Remix, arriva il remake del trentennale

Ghouls and Ghosts Remix è un remake di un platform ormai leggendario, pubblicato da Capcom nel lontano 1988, trenta anni fa.

Ghouls and Ghosts Remix è stato realizzato dallo sviluppatore indipendente Valar Soft e scritto in linguaggio C++ con le librerie Allegro.

Ghouls and Ghosts Remix è un vero e proprio megamix tra i più noti titoli classici, Ghosts’n Goblins, Ghouls’n Ghosts, Super Ghouls’n Ghosts e Demon’s Crest. Questi ultimi due sono titoli usciti in esclusiva per il Super Nintendo Entertainment System.

Quella che propone lo sviluppatore è la versione 0.56 che offre sedici stage con tre livelli di difficoltà, una grafica in scanlines e diverse scene d’intermezzo. Il titolo, lo ricordiamo, è giocabile solo via tastiera. Il gioco è per PC Windows, anche se nell’archivio sono presenti le istruzioni per ricompilarlo su Linux e MacOs.

Trovate il titolo al seguente LINK con download diretto.

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.