E3 2019: Microsoft vuole rappresentare il gaming intero

Phil Spencer Microsoft Xbox E3 X020

L’E3 2019 si sta man mano avvicinando e almeno per adesso Microsoft è l’unico grosso “platform holder” che terrà la propria conferenza pre-fiera, confermata qualche giorno addietro. Di questo e di molto altro ne ha discusso Phil Spencer, capo della divisione Xbox, che ha affermato che si sente molto responsabile e l’intenzione dell’azienda è quella di rappresentare al meglio l’intera industria videoludica, specificando che per la società di Redmond l’evento di Los Angeles è molto importante e che tutta l’attenzione mondiale è rivolta verso di esso.

E3 2019, ma non solo

Oltre a promettere un grande show, Spencer ha parlato anche della nuova piattaforma di gaming in streaming di Microsoft, ovvero Project xCloud, affermando che lui stesso l’ha utilizzata per giocare a Crackdown 3 e Destiny 2 lontano da casa, quando è volato in Giappone per questini lavorative:

“Provare a capire la latenza quando ero in Giappone in un hotel a 8.000 miglia di distanza dal mio server, come ci si sente … La nostra soluzione utilizzare Azure, quindi il tuo server sarà in grado di ridurre al minimo il tempo di ping e qualsiasi latenza.”

E3 2019

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!