PlayStation 5: ecco i giochi che beneficerebbero della retrocompatibilità

Sekiro Shadows Die Twice

PlayStation 5 includerà tra le sue tante nuove feature quella della retrocompatibilità, limitata però soltanto ai titoli pubblicati su PlayStation 4 (e a quanto pare non tutti). I nostro colleghi di Digital Foundry hanno stilato un piccolo elenco di quei giochi capaci di sfruttare al massimo questa funzione, dato che la loro esecuzione beneficerebbe di prestazioni superiori rispetto al passato.

La lista comprende i souls-like bloccati su PS4 da un frame rate di 30 fps al secondo, ovvero Sekiro: Shadows Die Twice, Dark Souls III e Dark Souls II Remastered. Inoltre, anche quei giochi che hanno difettato per prestazioni potrebbero ritornare a nuova vita, vedi Assassin’s Creed Unity e Just Cause 4, che lamentavano gravi problemi di stabilità proprio al frame rate. Inoltre, uno dei titoli di lancio di PS4, vale a dire Killzone: Shadow Fall, potrebbe mostrare la sua reale natura proprio con l’avvento della next-gen. Infine,, sono stati citati titoli del calibro di The last Guardian, Final Fantasy XV e Hitman 2. trovate il tutto nel video sottostante. Vi ricordiamo che al suo lancio, la console next-gen di Sony Interactive Entertainment potrebbe essere difficile da trovare,oltre a proporre un prezzo un po’ alto.

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!