Catherine Full Body: il DLC introdurrà tre nuove voci per la protagonista

Catherine Full Body

Catherine Full Body è approdato su PlayStation 4 nello scorso settembre, portando una ventata di aria fresca ad una grande opera di Atlus, rimasta purtroppo confinata alla sua nicchia di appassionati. Una novità che potrebbe però aumentare considerevolmente la fetta di pubblico è il lancio del suo porting su Nintendo Switch, previsto per il 7 luglio di quest’anno. Per stuzzicare i curiosi, lo sviluppatore ha rivelato che sarà possibile donare a Catherine tre voci extra grazie all’Ideal Voices DLC.

Per chi non lo sapesse, uno dei temi centrali di Catherine Full Body (così come dell’opera originale) è la seduzione. Per permettere a ciascun giocatore di calarsi appieno nel contesto, è possibile selezionare personalmente la voce della co-protagonista Catherine, così che rispecchi i propri gusti personali. Normalmente sono disponibili undici diverse opzioni, mentre questa piccola espansione le incrementerà a ben quattordici. Nel caso siate interessati al titolo di Atlus e volete saperne di più, vi invitiamo caldamente a dare un’occhiata alla nostra recensione.

Il fortuito incontro con una piccola cartuccia usata per Game Boy ha acceso la passione per i videogames in Lorenzo, al tempo ignaro ragazzetto con la passione per la narrazione. Non ci è voluto molto prima dell'entrata nel mondo del modding, seguita a ruota dagli esperimenti su GameMaker, un breve soggiorno su YouTube e infine l'investitura a Dungeon Master. I videogiochi hanno accompagnato Lorenzo durante tutto questo viaggio, sia come momento di relax e divertimento che come fonte di ispirazione. Adesso, la sua ultima tappa lo vede pienamente immerso nella scrittura giornalistica, nel frattempo che continua a coltivare il suo amore per le grandi storie.