Nintendo Direct: tutti gli annunci dell’evento

Nintendo Direct

Si è appena concluso l’ultimo Nintendo Direct, l’appuntamento con il quale il gigante dell’industria videoludica nipponica ha scelto di annunciare tutti i titoli in uscita prossimamente sulla sua amata console ibrida, Nintendo Switch, e anche di darci qualche aggiornamento sui giochi attualmente in sviluppo.

L’imperdibile evento, presentato dal general manager di Nintendo Shinya Takahashi, ci ha riservato una valanga di novità, a partire dall’arrivo su Switch di due amatissimi battle royale come Apex Legends e Fall Guys, per arrivare fino all’attesissimo titolo sportivo di Super Mario. Ma andiamo con ordine a scoprire senza indugi tutte le prossime uscite che Nintendo ha in serbo per tutti i suoi giocatori:

  • Il Nintendo Direct si è aperto con il trailer di presentazione dei nuovi due personaggi che stanno per fare il loro esordio in Super Smash Bros.: si tratta di Pyra e Mythra, che dal mondo di Xenobalde Chronicles 2 arriveranno direttamente sul celeberrimo picchiaduro crossover dell’azienda nipponica.
  • Subito dopo, ecco il graditissimo annuncio per tutti i fan del coloratissimo battle royale che ha spopolato su Steam: Fall Guys Ultimate Knockout, dopo PC e PlayStation 4, è pronto ad arrivare anche su Switch nell’estate 2021!
  • E ancora per l’estate 2021 è stato annunciato Outer Wilds, il pluripremiato titolo di Annapurna Interactive che vi farà calare nei panni di una recluta spaziale col compito di esplorare lontani pianeti punteggiati dalle rovine di una civiltà aliena per scoprire il mistero celato dietro al loop temporale che sembra aver intrappolato l’Universo.
  • E per gli amanti delle visual novel sono in arrivo ben due titoli. Si tratta di Fanicom Detective Club The Missing Heir e Fanicom Detective Club The GirlWho Stands Behind, due intriganti e intricati gialli, pronti a garantirvi ore di divertimento, a partire dal prossimo 14 maggio (i pre-order sono aperti da oggi su e-Shop).
  • Ricchissima di uscite si preannuncia l’estate del 2021, con l’annuncio anche di Samurai Warriors 5, che con un character design completamente rivisitato e scontri adrenalinici è pronto a farvi scoprire il periodo Sengoku su Switch.
  • Ma al Nintendo Diret c’è posto anche per i ricordi, con l’annuncio della versione rimasterizzata dell’indimenticabile Legend of Mana, l’RPG di Square Enix, che arriverà su Switch il prossimo 24 giugno.
  • Annuncio bomba anche per quanto riguarda Monster Hunter Rise, che si mostra nel suo ultimo trailer prima dell’uscita e svela anche l’esistenza di un bundle, disponibile all’uscita il prossimo 26 marzo 2021, con un codice download che apre un mondo di DLC e contenuti bonus. Inoltre, sempre dal 26 marzo, sarà disponibile anche l’edizione speciale ispirata proprio a Monster Hunter Rise del Nintendo Switch Pro Controller.
  • Godetevi il green insieme a Mario in Mario Golf Super Rush, l’ultimo titolo sportivo con il nostro idraulico preferito disponibile a partire dal 25 giugno (e in pre-order sull’e-Shop già da oggi). Preparatevi però a vivere il golf in un modo completamente diverso da come ve lo sareste aspettato.
  • Come largamente anticipato, su Nintendo Switch arriveranno anche i cinque episodi di Tales from the Borderlands. L’avventura grafica è pronta a tornare dal prossimo 17 febbraio.
  • E Nintendo non trascura nemmeno il retro gaming, con Capcom Arcade Stadium, una imperdibile collection di 25 titoli classici di casa Capcom, assolutamente da non perdere per tutti gli amanti del genere.
  • Il 16 marzo (ma i pre-order sono già aperti sull’e-Shop) arriverà invece il visionario e delirante Stubbs the Zombie in Rebel Without a Pulse, per vivere un’apocalisse zombie al contrario, e contagiare tutti gli umani!
  • Per il 27 agosto 2021 è invece previsto l’arrivo dell’attesissimo No More Heroes III, terzo capitolo della storia di Travis Touchdown che stavolta avrà a che fare persino con gli alieni.
  • Più in là invece, nell’inverno 2021, arriverà Neon White, un frenetico gioco d’azione in prima persona in cui vi calerete dei panni di un assassino infernale e cercherete di guadagnarvi il Paradiso!
  • All’universo delle eroine al femminile è invece dedicato DC Super Hero Girls Teen Power, un titolo che mescola al classico action supereroistico elementi di simulazione e di visual novel, e che sarà disponibile a partire dal 4 giugno.
  • Il 19 marzo invece arriverà Plants vs Zombie la Battaglia di Neighborville Complete Edition!
  • Se invece volete affrontare una tipica avventura RPG con i vostri Mii, allora Miitopia è il gioco che fa per voi, ed arriverà il prossimo 21 maggio (ma i pre-order sono già aperti!).
  • Belle notizie in arrivo anche per i fan di Animal Crossing New Horizons, che unirà le forze con Super Mario e, in occasione del 35esimo anniversario della serie più nota di Nintendo, riceverà un update ricco di item a tema Super Mario Bros.!
  • Interessantissimo anche l’annuncio di Project Triangle Strategy, il nuovissimo progetto di un RPG strategico in 2D di casa Square Enix, basato su un innovativo sistema di battaglia su più livelli. Un progetto in divenire, che non vedrà la luce prima del 2022. Una demo è però già disponibile sul Nintendo e-Shop: giocatela per poter dare il vostro feedback!
  • In arrivo nel corso dell’anno c’è anche l’FPS competitivo online gratuito Star Wars Hunters, ambientato nell’universo di George Lucas.
  • Per il 21 maggio è attesa invece l’uscita di Knockout City, un coloratissimo e chiassosissimo titolo nel quale il dodgeball non avrà più alcuna frontiera!
  • Una settimana dopo, il 28 maggio, arriverà anche World’s End Club, un titolo nel quale dovrete essere pronti a salvare il mondo!
  • E arriviamo a uno degli annunci più entusiasmanti del Nintendo Direct: Hades, il pluripremiato gioco indie che ha fatto incetta di riconoscimenti nel 2020 è pronto a ricevere un’edizione fisica, accompagnata in bundle dalla soundtrack ufficiale del gioco e da un coloratissimo compendio a colori dei personaggi del gioco. Una release incredibile che arriverà il prossimo 19 marzo.
  • Per il 10 giugno 2021 è previsto l’arrivo di Ninja Gaiden Master Collection, una trilogia degli amatissimi titoli di Ninja Gaiden, finalmente disponibili anche su Nintendo Switch.
  • Ma questo Nintendo Direct è servito anche ad annunciare i piani per un titolo come Hyrule Warriors Age of Calamity. L’expansion pass avrà infatti tre uscite successive: la prima il 28 maggio, la seconda in giugno e l’ultima a novembre, il tutto al prezzo di 19.99 euro.
  • Annunciato anche il nuovo entusiasmante trailer di Bravely Default II.
  • Gli amanti di Ghost ‘n Goblins Resurrection possono cominciare invece a sfregarsi le mani: il reboot arriverà il prossimo 21 febbraio, anche e i pre-order sono (ovviamente) già aperti.
  • Un grande ritorno ci sarà anche per SaGa Frontier Remastered, versione rimasterizzata del classico RPG che arriveràsu Nintendo Switch il prossimo 15 aprile.
  • Annunciato anche lo sbarco, sulla console ibrida di casa Nintendo, dell’amato battle royale Apex Legends, il cui mondo in continua espansione non potrà che coinvolgere anche i numerosi giocatori su Switch.
  • Eiji Aonuma, producer della serie The Legend of Zelda, è intervenuto di persona per due grossi annunci: il primo che ci saranno nuove informazioni sul prossimo titolo della saga nel corso dell’anno, il secondo che il prossimo 16 luglio (ma i pre-order sono già aperti) The Legend of Zelda Skyward Sword HD, il titolo uscito nel 2011 su Nintendo Wii, arriverà su Switch, con un nuovo button control e soprattutto con dei joycon celebrativi della serie!
  • Ma, come si suol dire, dulcis in fundo. A chiudere il Nintendo Direct è infatti arrivato uno degli annunci più attesi: quello di Splatoon 3! Una nuova città, nuove mosse, nuove funzionalità e nuove armi, per il terzo capitolo dell’amatissima serie che arriverà su Switch nel 2022.

Si concludono qui le tantissime novità di questo Nintendo Direct! Siete pronti all’arrivo di tutti questi nuovi titoli? Per tutte le novità, continuate a seguirci su Gamesvillage.it!