Twitch pensa ai creator ed aggiunge nuovi strumenti di monetizzazione

Twitch è la piattaforma utilizzata dagli streamer di tutto il mondo per esprimere la propria creatività e la propria passione. Può essere definita la piattaforma del gaming per eccellenza anche se, nel corso del tempo, si è evoluta aprendo nuovissime strade. Ed è proprio per questo motivo che Tom Verrilli, Chief Product Officer, e Mike Minton, Chief Monetization Officer, hanno deciso di rivolgersi all’intera community al fine di annunciare loro la decisione di aggiungere per il 2023 dei nuovissimi strumenti di monetizzazione. 

Cioè che è stato annunciato nella lettere aperta ( che trovate a questo indirizzo) è che il team di Twitch ha lavorato su ciò che è stato implementato nel corso dell’anno scorso  aprendo, contemporaneamente, nuove strade per il 2023. Ecco, di seguito, un vademecum sui punti cardine:

  • Nel 2023 Twitch vuole che l’interazione profonda tra streamer e community sia ancora più centrale. Iniziative come SUBtember, di grande successo nel 2022, verranno ripetute, sia con portata globale che locale, per promuovere un maggiore supporto agli streamer.
  • Sarà incentivata, con l’introduzione di nuovi strumenti, la creazione di contenuti collaterali a partire dai livestreaming, con l’obiettivo di facilitare la promozione delle proprie live anche al di fuori di Twitch, per esempio tramite una collaborazione con Twitter.
  • Nella prima parte dell’anno verranno apportate delle modifiche volte a migliorare la gestione degli annunci pubblicitari, dai pre-roll a un avviso pensato per evitare brusche interruzioni delle live.
  • Tra le altre funzionalità sulle quali Twitch intende lavorare nel corso dei prossimi mesi c’è Guest Star, con l’obiettivo di facilitarne ulteriormente l’uso, ma verranno anche introdotte nuove metriche all’interno degli analytics e più efficaci strumenti di discovery per facilitare la scoperta di nuovi contenuti.

Insomma, le iniziative sono davvero tantissime ed assicureranno agli streamer una via più facile per la gestione dei propri contenuti, delle proprie live e delle proprie collaborazioni; ciò renderà sicuramente più facile l’organizzazione e di conseguenza i guadagni. Restiamo sintonizzati. Nel frattempo però, lo sapevate che Wonder Boy Anniversary Collection è disponibile? Qui il nostro articolo dedicato.