Kingdom Hearts III, Square Enix assicura la presenza di nuove meccaniche

Kingdom hearts 3

Come abbiamo avuto modo di vedere in alcuni video-gameplay, il nuovo Kingdom Hearts III per PlayStation 4 e Xbox One includerà una nuova serie di meccaniche, del tutto inedite per quanto riguarda la serie. La notizia ci viene data dal co-direttore dell’action-RPG, Tai Yasue, intervenuto ultimamente ai microfoni della rivista giapponese Famitsu.

Yasue ha spiegato che il titolo presenterà un level design che oltre a essere orizzontale, è stato sviluppato anche in verticale. Un esempio è la scalata che Sora, Pippo e Paperino dovranno affrontare per salire sul Monte Olimpo, con tanto di scalata verso l’altro (quindi in verticale).

“I livelli si svilupperanno anche in verticale e per l’occasione abbiamo deciso di aggiungere nuovi elementi nel corso dell’avventura che rendano ancora più interessante le fasi di esplorazione.”

Kingdom Hearts III

Chiaramente sono state promesse anche altre meccaniche di gioco inedite, ma al momento Square Enix ha deciso di non svelare tutte le sue carte. Vi ricordiamo che la data d’uscita di Kingdom Hearts III verrà annunciata all’E3 2018.

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!