Auguri al draghetto viola, la serie di Spyro compie 20 anni

Spyro Reignited Trilogy

Una torta con venti candeline non è niente per il draghetto Spyro, capace di accenderle tutte con un solo soffio infuocato per festeggiare il suo ventesimo anniversario. Era il 10 settembre 1998: Spyro the Dragon debuttava su PlayStation One in Nord America, inconsapevole che da quel giorno avrebbe trovato un posticino nei cuori dei giocatori.

A distanza di venti anni, grandi e piccini sono in trepidante attesa del ritorno di Spyro, pronto a planare nuovamente sulle nostre PlayStation 4 e Xbox One il prossimo 13 novembre con Spyro Reignited Trilogy, collezione che contiene i primi tre capitoli del franchise, ovvero Spyro The Dragon, Spyro 2: Ripto’s Rage! e Spyro: Year of the Dragon.

Per celebrare il ventesimo anniversario, sul profilo Twitter ufficiale del gioco è stato condiviso un video molto speciale, mentre la torta è stata “preparata” dallo sviluppatore Toys for Bob, che sta realizzando la tanto attesa raccolta remastered.

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!