Xbox One: stop all’arrivo di titoli retrocompatibili sulla console

Xbox All Access Microsoft

Xbox One ha ricevuto di recente un’infornata di nuovi titoli retrocompatibili, ma a quanto pare si tratta dell’ultimo carico dispensato da Microsoft. La società ha annunciato ufficialmente che sulla console dell’attuale generazione non verranno più resi disponibili giochi con la funzione della retrocompatibilità.

Xbox One: le parole di Phil Spencer

“Ci stiamo concentrando sul futuro della compatibilità (su Project Scarlett ndr). Dopo quattro anni, la compatibilità resta una priorità per Xbox, per la nostra community, per i nostri sviluppatori e i loro giochi, e preservare la forma d’arte del videogioco è parte del nostro DNA.”

Gli ultimi giochi retrocompatibili arrivati sulla console includono molti titoli della serie Splinter Cell, Unreal Tournament III, Battlefield 2: Modern Combat, Super Puzzle Fighter II Turbo HD Remix e Star Ocean: The Last Hope.

Per tutte le altre news, vi rimandiamo alla nostra sezione Games

Phil Spencer Microsoft Xbox E3

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!