Star Wars IX: L’ascesa di Skywalker – nuovo spot televisivo

Star Wars IX

Il 20 Dicembre si avvicina, e a meno di un mese dall’uscita nelle sale del nono capitolo della saga che ha aperto le danze per la grande fantascienza cinematografica, Star Wars Episode IX: The Rise of Skywalker, viene rilasciato un breve spot televisivo.

George Lucas, mastro Geppetto per dirla alla Collodi (dato che siamo in clima con Pinocchio di Matteo Garrone) e creatore dell’intero universo narrativo in un’epoca ancora non colpita da sospetti d’arrivismo produttivo, non ha visto nessuna delle sue idee usate per la nuova trilogia, accusando produttori e registi di aver solo rimestato concept già visti e usati. Signor Lucas, non crediamo che lei abbia pensato mai di far fluttuare a gravità zero la principessa Leia

Scherzi a parte, il trailer mostra scene inedite, tra cui l’apparizione dei tanto misteriosi e attesi Cavalieri di Ren, il gruppo para-sith addestrato da Lord Snoke a cui fa capo Kylo Ren, o Ben Solo, dipende dai punti di vista. Punti di vista che ci aspettiamo trovino una soluzione, dato che la nuova trilogia si conclude e dovremmo ottenere le tanto agognate risposte: dove penderà adesso l’ago della Forza? Cosa ne sarà dell’Ordine degli Jedi? E soprattutto, riusciranno a dar giustizia ad una saga che ha appassionato e plasmato l’immaginario collettivo di intere generazioni? Intanto vi lasciamo al trailer. Noi siamo fiduciosi, stavolta.

Non esisto. E anche se esistessi ignorerei dove sono. Perso nel NET o nel Lifestream, in qualche arcipelago sperduto dell'Alaska, forse nell'Arkham dei Grandi Antichi e, più lontano, tra montagne di D20, alla destra di Padre Ilùvatar, in un sogno b/n. Dove sono, chi sono? Nel dubbio, scrivo.