Divinity Original Sin: The Board Game raggiunge quota $1 milione su Kickstarter

Tra gdr videoludici e gioco scatolato il passo è breve, molte volte. Divinity: Original Sin arriverà in versione gioco da tavola prossimamente, grazie all’aiuto della campagna Kickstarter per supportare Divinity Original Sin: The Board Game.

Il progetto nasce poche settimane fa, grazie agli sforzi congiunti di Lynnvander Studios e Larian Studios, che in seguito ad una breve e intensa campagna Kickstarter hanno racimolato la cifra di $1,062, 159 (al momento in cui sto scrivendo l’articolo potrebbero essere aumentati). Considerando poi che il progetto necessitava di (soli) $160,000, ne viene che Linnvander e Larian Studios sono più che pronti per gettare le basi per un gioco da tavola basato sull’universo di Divinity: Original Sin. La campagna Kickstarter ha ancora 12 giorni di attività dalla sua e quindi è plausibile che la raccolta fondi cresca ancora.

 

Divinity Original Sin: Board Game

 

In un aggiornamento sulla pagina Kickstarter di Divinity Original Sin: The Board Game, Larian Studios ha affermato che: “tutto ciò che aggiungeremo ora non era stato preso in considerazione nel gioco originale”, aggiungendo “vogliamo essere sicuri di poter gestire questa grande donazione e che possa contribuire al miglior modo possibile”. 

Non sono stati rivelati ulteriori dettagli, ma Larian conferma che nei prossimi giorni ci saranno aggiornamenti sul futuro del Board Game. Al momento Larian porterà Divinity Original Sin: The Board Game al PAX Unplugged di Philadelphia, dove sottoporrà il gioco a tester e giocatori.

Noi nel frattempo attendiamo la prossima settimana per aggiornamenti. Per maggior informazioni – o qualora foste propensi a sostenere il progetto – vi rimandiamo alla pagina Kickstarter.

Divinity Original Sin: The Board Game

Non esisto. E anche se esistessi ignorerei dove sono. Perso nel NET o nel Lifestream, in qualche arcipelago sperduto dell'Alaska, forse nell'Arkham dei Grandi Antichi e, più lontano, tra montagne di D20, alla destra di Padre Ilùvatar, in un sogno b/n. Dove sono, chi sono? Nel dubbio, scrivo.